[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 15 Feb 2009 19:20:56 CET

On Sunday 15 February 2009 17:41:03 Davide Corio wrote:

> Eh no non vale!!
> Io ho aperto il flame proprio per movimentare la ml!!! :)
ok l'hai voluto tu!

Comincio a commentare alcune cose dette da Enrico:
>in una mail successiva massimo nuvoli ha detto una cosa vera.
Sì, mi duole ammetterlo, ma per una volta non ha solo sparato ca**ate... :)

> rimango del idea che sapere 2 lingue e megli che saperne 1
Ecco, a proposito del "du gust is megl che uan", non è che potresti fare uno
sforzo a scrivere in una lingua che assomigli almeno vagamente all'italiano?
Non so gli altri, ma io faccio una fatica boia a capire quel che scrivi e devo
dissezionare le tue frasi e ricomporle per poter tirare ad indovinare il
significato...

> "se tu hai impiegato un giorno senza risolvere,qualche procedura non è
> corretta"
E lo stesso si può dire dei tuoi problemi con Ubuntu. Penso di poter essere
abbastanza super partes (ricordate che io odio Ubuntu dal profondo) da
difendere Ubuntu in questo caso senza sembrare schierato: con Ubuntu ho avuto
un sacco di problemi, ma non mi è mai capitato, dalla 8.04 in avanti, di
metterci più di due ore per installarlo (e normalmente mi bastano 15-30
minuti). I problemi di partizionamento (che in realtà sembrerebbero di
formattazione) che descrivi tu, io poi non li ho mai riscontrati e mi sembrano
alquanto strani, tanto strani da farmi pensare a qualche problema hardware.
Comunque al tuo posto, prima di perderci una giornata, io avrei provato ad
installare la alternate guardando eventuali messaggi di errore sulla console
4.

Anch'io non ho capito per quale motivo Davide avrebbe dovuto risparmiarsela.
Se esistono pochi tecnici davvero validi su WIndows, forse il motivo è proprio
perché la conoscenza su Windows non viene condivisa, ma tenuta segreta per
poter essere un passo avanti agli altri. Non dico che gli utenti normali non
la condividono, quelli, poverini, fanno tutto quel che possono e danno
consigli sui forum. Sono i pochi tecnici bravi a non condividerla e, magari,
non è nemmeno per cattiveria, ma solo perché nell'ambiente Windows manca molto
la cultura della condivisione ed è molto più presente la cultura del "io so
una cosa più di te quindi ti passo avanti sul mercato".

Ora passo a commentare Maxnuv:
> Secondo me Enrico ha ragione, [...]
> Secondo me anche Davide ha ragione
Mi viene in mente una frase dal film Virus Letale, che recita più o meno così:
"Lo sa Briggs che lei è un gran leccaculo?". Chissà come mai mi viene in mente
proprio quella frase...
Pensavo che questo "savoir faire" fosse solo un modo per tenere buoni tutti
quando eri presidente di SLiP, ma vedo ora che mi sbagliavo. :) (oh mi
raccomando, sto scherzando)

> La realtà, quindi, è che siamo ignoranti, tutti,
però è pure vero che non c'è più la mezza stagione e che si stava meglio
quando si stava peggio...

> Secondo me Enrico ha ragione, ovvero, noi siamo troppo di parte
nessuno si è ancora osato dirlo, ma qui quello davvero di parte è Enrico. Dai
non giriamoci attorno, lui preferisce Windows e lo dichiara ogni volta che
può! Non notate anche voi uno strano schieramento non dichiarato tipo "Enrico
contro SLiP"? :)