[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Dom 15 Feb 2009 12:09:52 CET

Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:

-1"premessa:
Volevo installe ubuntu non debian o altro Ubuntu non windows.
per l'ennesima volta ho messo a rischio il mio lavoro e la mia credibilità
in favore di ubuntu "Memore una festa del uva"

0"premessa:
questa e una risposta e basta,niente polemiche succesivamente a questa
interverò solo ad affermazioni che abbiano una base sensata,e costruttiva.
questo per evitare un classico delle mailing list.

1" premessa.
in una mail successiva massimo nuvoli ha detto una cosa vera.
gente che conosce i sistemi windows non è facile trovarla.
rimango del idea che sapere 2 lingue e megli che saperne 1......
io installo  un pc completo (tua configurazione) in 2 ore .
di cui dedicati 20 minuti.
vi sono persono più braveeee di me e di parecchie che la tua
configurazione la installano
in 2 ore finita e tempo dedicato al installazione 2 minuti.
  x 10 =20 minuti dedicati per installare 10 PC

"se tu hai impiegato un giorno senza risolvere,qualche procedura non è
corretta"

2"premessa:
quando vado da un cliente in genere mi preparo e anche molto bene se
inoltre devo
convincerlo che il passo che fà e giusto.
la cosa ironica e che avevo portato per la dimostrazione un pc con:
vista:xp:e abbiamo installato ubuntu 8.0.4 con ripartizionamento di una NTFS
su EX 5 perfetto.
su 6 PC di 2 anni fà il disaster......
le partizioni ragazzi roba di 30 anni fà.

> su una P2 avendo avanti Una Fat32 su P1 oppure dovevo dire al cliente
> Non è che avevi una tabella delle partizioni sballata? ;-)

come mai funzinava bene prima?
non è che ubuntu 8.0.4 non sia in grado di funzionare in questo caso? ,-)

> Dell o qualsiasi altro produttore che garantisce il funzionamento del
> loro hardware con GNU/Linux.

quindi siamo di nuovo in un monopolio......se vuoi linux/gnu compera
con il logo
linux/gnu ubuntu fedora suse ecc.ecc.ecc.
bisognerebbe mettere anche il tipo di linux/gnu
poi anche la versione del kernel cosi faccimo più soldi.

> Ma fortunatamente con il tempo migliora...
come tutti.

> Il vero problema di Ubuntu (e di altri progetti liberi) sono gli utenti
> che invece di riportare i problemi (ed eventualmente soluzioni) vanno sui
> forum e sulle mailing list e replicano con un sincero "Ubuntu è una merda".

quando riscontro un problema di solito pronuncio queste parole:
sicuramente e un mio problema prima devo capire IO ho delle lacune?
spesso e valida la prima parte cioè IO.
ma le partizioni le partizioni no!!! ho partizionato di tutto anche l'ultimo
giornalino che portava il Titolo il meccanico e la stegista.
" senza conoscerlo"
il come sopra dovrebbe essere reciproco,a prescindere se paghi o no.
(es:comperi una Automobile e non sai metterla in moto,e colpa della
macchina o del acquirete?)

> PS: i casi in cui ho avuto problemi di compatibilità bloccante con Ubuntu
> sono veramente pochi a partire dalla 7.10 e l'ho testato
> sull'hardware più >disparato.
> Nei casi in cui ho avuto problemi mi è bastato consultare launchpad.
> Non è che i problemi di compatibilità riguardano più che altro
> l'apertura >mentale
> dell'utente che sta di fronte al sistema in quel momento?

non e che qualche dio in terra ha deciso che solo Ubuntu ha le chiavi
del paradiso?

> Quando ho di fronte Vista, so benissimo che quella periferica  acquistata al
<supermercato funzionerà.
beato tu,io non ho questa certezza.

> Lo do per certo se c'è scritto "Vista compatibile". So benissimo che
>  se >ottengo un
> errore,
<riuscirò a bypassarlo, perchè c'è scritto "Vista Compatibile".
c'e scritto perche sono presenti driver generici per eventualmente
fare un installazione di base,esattamente come linux

> Ma quanto ho acquistato e pagato le licenze di Vista, Office2007
> Suite CS4 e Norton,
probabilmente avevi bisogno di questi applicativi.
ma poi scusa se CS4 Norton OF07 non funziona cosa centra Vista.

> e alla fine di una giornata di installazioni il sistema non sta in
> piedi, mi >girano
> veramente le balle, soprattutto
> perchè mettere a posto quel sistema non sarà un'operazione semplice,

leggere manuali e faq.
imparare ha usare windows,come io devo imparare ad usare ubuntu.

> visto che non esistono i VISTA USER GROUP a cui appoggiarsi!!!!!!!
be questa potevi risparmiartela.
non ho parole.......

Cordiali Saluti
Giuliano Enrico