[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

Dom 15 Feb 2009 09:38:14 CET

On Sun, 2009-02-15 at 08:10 +0100, Massimo Nuvoli wrote:
> Secondo me Enrico ha ragione, ovvero, noi siamo troppo di parte

Tu sarai di parte :)
Io sono quello che fa le analisi e dice al cliente con MS Office costa
meno di OpenOffice.

> La realtà, quindi, è che siamo ignoranti, tutti, e nel semplificare la
> nostra vita tendiamo ad utilizzare strumenti noti piuttosto di fare lo
> sforzo di imparare qualcosa di nuovo.

Io non sto parlando per me, che sia Ubuntu, Vista, OpenBSD o Symbian, se
ho un problema lo risolvo, qualunque esso sia.
E non è perchè io sia più genio degli altri, ma è solo perchè negli anni
ho imparato che i problemi di questo mondo si affrontano tutti con
metodo.

Io mi metto nei panni degli utenti.
Noi ci lamentiamo che un utente non è in grado di installare Ubuntu.
Ma non sarà mai in grado di installare nemmeno Vista.
Ho incontrato difficoltà io...figuriamoci la signora Maria di turno!

Oramai, a parte eccezioni, le distribuzioni GNU/Linux riconoscono la
maggior parte dell'hardware in commercio (e se si presta attenzione
all'hardware durante l'acquisto, non si avranno mai sorprese), e Ubuntu
per un utente di fascia media è più semplice di Vista, come
installazione/utilizzo.

Mio padre che non ha mai usato strumenti tecnologici in vita sua, ora si
trova un PC con il dual-boot Vista/Ubuntu.

Su Vista devo mettergli le icone sul desktop perchè possa trovarle,
sotto Ubuntu riesce addirittura a sfogliare il menù!

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com