[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

Sab 14 Feb 2009 21:15:33 CET

On Sat, 2009-02-14 at 19:43 +0100, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> sono stanco ranzo via la partizione fat32 e installo ubuntu 8.0.4 tutto ok
> Ma VaFFFFFFFFFF.sto cazzo di ubunto che non è in grado di installare
> su una P2 avendo avanti Una Fat32 su P1 oppure dovevo dire al cliente

Non è che avevi una tabella delle partizioni sballata? ;-)

> di buttare i suoi PC e comperare Dell........

Dell o qualsiasi altro produttore che garantisce il funzionamento del
loro hardware con GNU/Linux.

> sarà ma quanta strada deve ancora fare UB per arrivare.

Ma fortunatamente con il tempo migliora...

Il vero problema di Ubuntu (e di altri progetti liberi) sono gli utenti
che invece di riportare i problemi (ed eventualmente soluzioni) vanno sui
forum e sulle mailing list e replicano con un sincero "Ubuntu è una merda".

PS: i casi in cui ho avuto problemi di compatibilità bloccante con Ubuntu
sono veramente pochi a partire dalla 7.10 e l'ho testato sull'hardware più disparato.
Nei casi in cui ho avuto problemi mi è bastato consultare launchpad.

Non è che i problemi di compatibilità riguardano più che altro l'apertura mentale
dell'utente che sta di fronte al sistema in quel momento?

Quando ho di fronte Vista, so benissimo che quella periferica acquistata al supermercato funzionerà.
Lo do per certo se c'è scritto "Vista compatibile". So benissimo che se ottengo un errore,
riuscirò a bypassarlo, perchè c'è scritto "Vista Compatibile".

Ma quanto ho acquistato e pagato le licenze di Vista, Office2007 Professional, Adobe Suite CS4 e Norton,
e alla fine di una giornata di installazioni il sistema non sta in piedi, mi girano veramente le balle, soprattutto
perchè mettere a posto quel sistema non sarà un'operazione semplice, visto che non esistono i VISTA USER GROUP a cui appoggiarsi!!!!!!!

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com