[Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Sab 14 Feb 2009 19:43:18 CET

Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:
[CUT]

> più di mezza giornata per poter installare un PC con Access, che poi
> alla fine nemmeno funziona.
[CUT]

difatti tutti quelli che installano vista e vendono assemblati
possono venderne uno al giorno,oppure se devono prepararne due
assumono personale.
almeno questo sistema aiuta a diminuire la disocupazione.....
-----------------------------------
es:
installazione ubuntu 8.04 perche?
se provo 8.10 si pianta sarà la copia scaricata dal un mirror ufficiale?
provato MD5 tutto ok.
già buttato 5 cd spesa senza aver instalato nulla 3 euri senza contare
il tempo perso (100 euri)vai a capire forse quando comperi un pc per
ubuntu devi solo comperare dell.
Oppure non ti puoi permettere di di risparmiare qualche euro vabè
facciamo finta che sia beficenza.....
per sicurezza passiamo alla 8.0.4 la conosco un po mi arragio...(mi
sento più sicuro)
questa installazione prevede una partizione primaria 1 fat32 gia esistente
quindi non posso levarla....
una ntfs su una logica ...bene prendo questa....he vedrai che figurone
faccio....
avvio configuro la partizione gli dico di fare quello che vuole sulla estesa.
e  tutto parte tranne che quando partiziona dice:
non sono in grado di formattare la partizione che tu ha scelto "l'ho
creata ma non so perchè non riesco a formattarla"
azz devo aver sbagliato qualche cosa.....
facciamo cosi visto che usavo SK e sò come fare una partizione a manina
facci che farmela io e poi gli dico che sulla primaria 2 deve mettere
/ e sulla primaria 3 swap (in questa configurazione parte anche
topolino e minni)
imposto il tutto e via vedrai che figurone faccio di fronte ai clienti
sto dicendo clienti soldi lavoro affidabilità sicurezza OK
errore guarda che non sono in grado di formattare in ext3 la primaria2
e che cazzo che cosa ha saro io "deve esserci qualche cosa che non sò"
sicuramente si ma ubuntu pultroppo lo conosco poco......
riduco il lamento.....................
sono stanco ranzo via la partizione fat32 e installo ubuntu 8.0.4 tutto ok
Ma VaFFFFFFFFFF.sto cazzo di ubunto che non è in grado di installare
su una P2 avendo avanti Una Fat32 su P1 oppure dovevo dire al cliente
di buttare i suoi PC e comperare Dell........
Scusate ma qundo ce vo ce vo......................
sarà ma quanta strada deve ancora fare UB per arrivare.

risultato per installare ubuntu 1 giorno tante incazzature ecc..ecc...
"cliente sicuramente felice del affidabilita dimostrata in questo frangente"
forse e come sopra Ubuntu Un pc al giorno,

Ciao Enrico