Re: [Soci SLIP] [OT] Patto educativo di corresponsabilità

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 13 Feb 2009 11:19:31 CET

2009/2/13 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:
> Questo dimostra che non sono tutti cerebrolesi.>
> Forse, ma in questo caso mi preoccupo di una richiesta che da una parte è
> diseducativa (insegnare ad un bambino che deve firmare solo perché qualcuno gli
> dice che deve firmare), dall'altra contestarla significa tirarsi fuori dal
> branco di genitori che firmeranno e faranno firmare senza porsi alcuna domanda,
> passare per il rompiballe di turno e potenzialmente  subire discriminazioni in
> futuro in quanto rompiballe di turno.
> In ogni caso io la vedo come una questione morale che mi disturba alquanto.

Io ai miei figli cerco di insegnare (con dubbi risultati) che i
branchi sono per i lupi e le pecore e che solo i pesci morti vanno con
la corrente (giusto per sdrammatizzare, notoriamente quelli vivi vanno
con le pile :) ).

Non firmare, in questo caso non è da rompiballe ma da testa pensante.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it