[Soci SLIP] [OT] Patto educativo di corresponsabilità

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Ven 13 Feb 2009 12:03:08 CET

venerdì 13 febbraio 2009, Lucio Crusca ha scritto:
> Ora mi chiedo, che senso ha richiedere la firma di questo patto, oltre che
> al dirigente scolastico ed ai genitori, anche a mia figlia di 6 anni e a
> tutti gli altri bambibi della stessa età che a mala pena riescono a leggere
> una parola alla volta il riassunto della storia di cappuccetto rosso?

anche nella mia scuola e' stato distribuito questo patto.
Tua figlia magari non potra' ancora leggere e capire il patto, potra' pero'
fare la sua parte, ed assumersi delle responsabilita' proporzionate alla sua
eta' nel funzionamento della scuola.

Chi non sta facendo la sua parte in questo momento - purtroppo - e' il padrone
del vapore, che dopo aver dimezzato i fondi alle scuole in 5 anni ora taglia
di nuovo anche il personale.

ciao AP