[Soci SLIP] [OT] Patto educativo di corresponsabilità

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 13 Feb 2009 11:01:21 CET

On Friday 13 February 2009 10:45:38 Alessandro Pasotti wrote:
> (peraltro ai miei 2 figli delle elementari non hanno chiesto di
> firmare
Questo dimostra che non sono tutti cerebrolesi.

> ma solo a quello delle superiori), ma le cose di cui dovremmo
> preoccuparci sono ben altre.
Forse, ma in questo caso mi preoccupo di una richiesta che da una parte è
diseducativa (insegnare ad un bambino che deve firmare solo perché qualcuno gli
dice che deve firmare), dall'altra contestarla significa tirarsi fuori dal
branco di genitori che firmeranno e faranno firmare senza porsi alcuna domanda,
passare per il rompiballe di turno e potenzialmente  subire discriminazioni in
futuro in quanto rompiballe di turno.
In ogni caso io la vedo come una questione morale che mi disturba alquanto.

Lucio.