[Soci SLIP] proxy con filtro

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Gio 12 Feb 2009 20:40:30 CET

giovedì 12 febbraio 2009, Giampiero ha scritto:
> non conosco molto di linux, per fare una cosa del genere userei ipcop
> (http://www.ipcop.org/) con relativo Addons (mi sembra Copfilter), è una
> distribuzione linux, ma richiede un pc (anche vecchiotto) dedicato.

il mio router <E'> un pc dedicato. Nuovo di zecca, sostituisce quello
vecchiotto che avevo che non ce la faceva a gestire il proxy.
<ha> una distribuzione linux sopra, Ubuntu server 804.
Poi ci ho messo squid e dansguardian, ho impostato lo scaricamento automatico
degli aggiornamenti delle blacklist.
Funziona tutto ma blocca tutto - e tutti.
Ora vorrei capire se per sbloccare lo scaricamento dei siti bloccati devo
imbarcarmi in una faccenda di utenti e password, oppure esiste un sistema meno
oneroso per l'amministratore occasionale che sono io.
ciao AP