[Soci SLIP] proxy con filtro

Nicola Gentile nicola.gentile a polito.it
Ven 13 Feb 2009 09:13:24 CET

On Thu, 2009-02-12 at 20:40 +0100, Andrea Primiani wrote:

> il mio router <E'> un pc dedicato. Nuovo di zecca, sostituisce quello
> vecchiotto che avevo che non ce la faceva a gestire il proxy.
> <ha> una distribuzione linux sopra, Ubuntu server 804.
> Poi ci ho messo squid e dansguardian, ho impostato lo scaricamento automatico
> degli aggiornamenti delle blacklist.
> Funziona tutto ma blocca tutto - e tutti.
> Ora vorrei capire se per sbloccare lo scaricamento dei siti bloccati devo
> imbarcarmi in una faccenda di utenti e password, oppure esiste un sistema meno
> oneroso per l'amministratore occasionale che sono io.
> [...]

Ciao,
io ho diversi proxy ma non filtro i contenuti....
Non conosco dansguardian ma con squid se hai un sistema di
autenticazione puoi dire che un certo utente può navigare senza filtri
rispetto ad altri...
Devi un attimo controllare le acl ma si può fare.
Devi vedere come integrare l'autentica con squid ma soprattutto che tipo
di autentica!

Saluti Nick