[Soci SLIP] proxy con filtro

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Gio 12 Feb 2009 13:43:04 CET

cari amici,

ho messo su nel laboratorio della scuola un nuovo router con squid e
dansguardian per avere proxy e filtro. Ora i contenuti non desiderati vengono
filtrati indiscriminatamente per tutti gli accessi.

Per avere un filtro che possa essere spento a comando, e' necessario metter su
un sistema di utenti e password individuali ?
O qualcuno sa come realizzare un accesso 'momentaneo' che sblocchi il filtro
per un solo contenuto?

L'ideale per la mia situazione sarebbe un sistema simile alla richiesta di
password di ubuntu quando si devono compiere azioni da root.

grazie ciao AP