[Soci SLIP] fatturazione

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Dom 1 Feb 2009 13:43:14 CET

Citando Iron Bishop <ironbishop a fsfe.org>:

> i soldi ce li potrei mettere io, nn di certo lui.
questo e utile al software libero.
il tuo contributo permetterebbe di migliorare ad integrare questo software.
il tuo contributo permetterebbe di intraprendere un percorso commerciale.
(anche i programmatori mangiano)
il tuo contributo permetterebbe di avere altro software sotto GPL
il tuo contributo permetterebbe di inserire su wikipedia un software
gestionale
per artigiano e piccoli professionisti,"che si possa usare"

> cmq, la prima domanda che sorge spontanea è "perché uno nuovo e non
> una modifica a qualcosa di esistente?"
da quello che ho capito (ma non verificato)tutti gli ERP gestionali
ecc che vi sono in giro sono:
enormi,complicati,non intuitivi,pensati per aziende di medie e grosse
dimensioni,ecc,ecc
tutti difetti per il piccolo e medio artigiano o consulente.
il range corretto sarebbe quello del tipo 100 euro per piattaforma Windows.
facile da usare intuitivo graficamente piacevole insomma quelle
caratteristiche che permettono di avere quello che server senza
impazzire nel doverlo usare, aggiornabili una volta all anno con line
fiscali italiane per questo tipo di utenti anche una volta ogni 3-4
anni.
se ne trovano diverse bozze in rete ma tutti lavori a metà e anche brutti.
quindi inutili nei linguaggi piu dispartati.

a parte l'aspetto puramente economico può essere interessante.
ciao
Enrico Giuliano