[Soci SLIP] SAMBA ... non riesco a vedere l'HD esterno

Lun 21 Dic 2009 08:55:04 CET

Il giorno dom, 20/12/2009 alle 18.56 +0100, marcello a mengoni.org ha
scritto:
> 1) la prima volta mi ha visto tutte le risorse collegate, ma
> cliccandoci dentro era tutto vuoto
>
> 2) ora non mi vede neanche piu' le risorse collegate

il browsing della rete samba non è una scienza esatta siccome si basa
sul broadcast di pacchetti netbios, che possono non giungere a
destinazione per vari motivi.

Inoltre da Nautilus il tutto è ancora più problematico.
Con Konqueror ci sono molti meno problemi.

> ma non trovo nulla che mi spieghi come dire a samba che ho
> un HD di rete

Cosa intendi per HD di rete?
Intendi un hd esterno che una presa ethernet?
Se si, Samba non centra nulla, siccome è lui stesso un server Samba.
Quindi devi fare il mount del tuo disco con "mount -t cifs"

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com