Re: [Soci SLIP] un alternativa al .doc/è difficile.

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 14 Dic 2009 22:39:27 CET

On Mon, 14 Dec 2009, Gregorio Pellegrino wrote:

> Credo che abbiano fatto dei contratti per la manutenzione e l'assistenza con
> dei tecnici/geni della lampada molto esperti.

C'e' una ditta che si chiama truelite, ma il sistema funziona perche'
hanno investito nella formazione di docenti (non tecnici, docenti) che
a loro volta aiutano gli altri docenti, a cascata.

Questa e' un'intervista interessante alla sovrintendenza scolastica
di Bolzano sull'argomento:

http://www.youtube.com/watch?v=jMdFlJN5k94&feature=channel

> Se avessi una persona che si occupasse di installarmi qualsiasi pacchetto di
> cui abbia bisogno, risolvendo le compatibilità e mi risolvesse tutti i
> prooblemini quotidiani allora certo che userei Linux al 100%!

Ma non c'e' proprio nessuno li' vicino? Magari pagando il servizio? Io
credo che i conti si faranno davvero quando diventera' impossibile, oltre
che illegare, craccare MS e company.