[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Dom 13 Dic 2009 14:34:33 CET

Il giorno dom, 13/12/2009 alle 07.49 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> GNU/linux da sempre non crasha,

Il kernel è stabilissimo, in vita mia mi è capitato di vedere un ooops
solo 2 volte (debian experimental a parte...)

> Beh, prima o poi ci si arriva. Ci sono molti segni positivi, che
> vanno nella direzione giusta. La crisi economica attuale, proprio
> quella, puo' aiutare.

La direzione è sempre quella giusta...sono le tempistiche e gli impegni
che non sono mai adeguati.

OpenOffice avrebbe bisogno di circa 50 sviluppatori in più full-time sul
progetto, pagati almeno 2500 eur/cadauno netti al mese (se non residenti
in paesi che richiedono almeno 3500/4500 eur/mese netti per vivere).

Calcolando che l'esborso mensile lordo per pagare uno di questi
sviluppatori è quindi di circa 5000 eur/mese, per 100 sviluppatori,
siamo a circa 250.000 eur/mese per tenere in vita OOo e per farlo
progredire adeguatamente.

Non sono tanti, viste le aziende che girano attorno ad OOo...solo che
non ci sono interessi economici dietro.

Sono pochissimi se ogni utente OOo (chi se lo può permettere
ovviamente...) facesse una donazione ogni tanto.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com