[Soci SLIP] meditando il suicidio (intervento di ieri su voip e asterisk)

Dom 13 Dic 2009 08:15:18 CET

Il giorno sab, 12/12/2009 alle 19.15 +0100, Mauro Mosso ha scritto:
> Siccome Elena vive in una zona dove i cellulari prendono poco e per
> lavoro fanno parecchie telefonate verso cellulari, mi sono chiesto:
> "Sarebbe possibile far passare tutte le chiamate verso i cellulari sul
> voip?" Loro hanno adsl flat.

Umh...tu vorresti mettere il cellulare in una zona dove prende e
trasferire le chiamate in un punto dove prende?

Tecnicamente è fattibilissimo.

L'unico problema che vedo è l'acquisto del gateway gsm con il quale far
vedere le sim dei cellulari al server asterisk.

In passato alcuni modelli di telefono potevano essere agganciati
direttamente (mi pare gli ericsson?) ma ora non so come sia la
situazione che i modelli in commercio

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com