[Soci SLIP] meditando il suicidio (intervento di ieri su voip e asterisk)

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Sab 12 Dic 2009 19:15:14 CET

Il giorno 12 dicembre 2009 16.39, Domenico Odetti <
domenico a studiobertolotto.org> ha scritto:

> Penso che massimo, come sempre, abbia fatto un ottimo lavoro.
>
> Certo perfettibile, ma, comunque un ottimo lavoro.
>
> Ha spiegato che il voip è complicato. e che i centralini asterisk lo sono
> di più
>
> poi meglio vedere i siti
>
> www.messagenet.it e simili per la configurazione di telefoni voip....
> potremmo mettere a disposizione dei soci un telefono voip per fare le prove
> e farlo girare tra gli interessati che ne dite???
>
> Sembra proprio che capiti a fagiolo la tua proposta.
Ieri sera, durante i 100 Km del ritorno la mia testa ha iniziato a frullare
sul voip asterix (badate bene ASTERIX) e cose varie.

Anche se per me era troppo pesante e tecnica la serata, ha sicuramente
stimolato delle riflessioni e delle idee. Penso che sia anche un po' lo
scopo dei talk.

Siccome Elena vive in una zona dove i cellulari prendono poco e per lavoro
fanno parecchie telefonate verso cellulari, mi sono chiesto: "Sarebbe
possibile far passare tutte le chiamate verso i cellulari sul voip?" Loro
hanno adsl flat.

Grazie. Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche