[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Ven 11 Dic 2009 23:25:56 CET

Ma scusate....
a me sembra tanto semplice: gli autori scrivono in openoffice punto e basta.
Se non hanno openoffice se lo scaricano. Se hanno già scritto in word,
si occupano loro della conversione così non si perdono niente.
Una volta tanto che c'è qualcuno che lavora con openoffice, noi gli
consigliamo di comprarsi una licenza MS??!??

Certo, latex sarebbe molto meglio però in quel caso sarebbe necessario
per gli autori cambiare tipo di approccio alla videoscrittura e vedo
la cosa un po' più complicata.

PS: comunque mi risulta che la prossima versione di word leggerà e
scriverà nativamente in odt e che, di contro, essendo openxml standard
ufficiale e pubblicato, anche per openoffice non dovrebbe essere
troppo difficile gestire i docx.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312