[Soci SLIP] Aggiornamento kernel karmic

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 7 Dic 2009 16:29:53 CET

Su aggiornamenti kernel karmic e in generale.

A spese mie, ho imparato che e' bene farsi segnalare gli aggiornamenti,
ma non installarli automaticamente. Cosi' si fa a tempo a dare un'occhiata
e a vedere di cosa si tratta. Gli aggiornamenti del kernel sono i piu'
rischiosi, ma non sono i soli a fare danni potenzialmente seri.

Ovviamente, se uno consapevolmente fa parte dei bravi che contribuiscono
al debug il discorso cambia. Ma per gli utenti normali, gli aggiornamenti
automatici sono spesso fonte di guai indesiderati e non necessari. Il piu'
delle volte, se un sistema funziona, val la pena di lasciarlo stare in
pace, a parte, ovviamente, gli aggiornamenti di sicurezza che vanno
sempre fatti.

"If it works, don't break it" resta un buon motto :)