[Soci SLIP] SOLI a Villar

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 4 Dic 2009 10:48:31 CET

On Thu, 3 Dec 2009, Iron Bishop wrote:

> Non c'č niente di pių sacro, nel software libero, del diritto d'autore.
> L'esistenza stessa del software libero si basa sul diritto d'autore.

Io concordo pienamente. A volte, pero', e' fin troppo facile perdere di
vista non dico i principi che sono alla base del software libero, ma
il concetto stesso di legalita'. Soprattutto in Italia. Devo dire che,
avendo vissuto all'estero a lungo, la differenza si nota.

Val la pena di fare continui richiami, ma fornendo delle attenuanti, a
meno che non si sia davvero certi di intenzionale malafede. Il piu' delle
volte sono solo abitudini mentali dure a morire.