[Soci SLIP] video, streaming etc

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 4 Dic 2009 10:37:34 CET

On Thu, 3 Dec 2009, Enrico Agliotti wrote:

> Io conosco personalmente il curatore di questo genere di eventi: è
> favorevole a linux in teoria, ma poco nei fatti.
> Secondo me dovremmo aiutarlo a rendere lo streaming perfettamente
> compatibile con linux

Io posso consigliare due url, a proposito:

	http://www.fsf.org/resources/formats/playogg/

e:
	http://en.flossmanuals.net/theoracookbook

ma sono sicura che ce ne sono altre. L'importante e' far ben attenzione
a che si suggeriscano soluzioni davvero "libere", perche' quello dei
video, streming etc e' un vero vespaio, in cui tutti sono di nuovo contro
tutti.

Fra l'altro, in generale, io trovo molto ben fatti i floss manuals:

	http://en.flossmanuals.net

con l'avvertenza che confondono tra free software e open source.