[Soci SLIP] Mezzo milione per il software libero in Piemonte e non solo (PS)

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mar 1 Dic 2009 21:34:36 CET

On Tue, 1 Dec 2009, Davide Corio wrote:

> Inoltre sarebbe di fondamentale importanza che il software sviluppato
> grazie a questi finanziamenti fosse il pił possibile generico.

Bisogna leggere la legge per capire perche' a me pare buona. Non val la
pena di riscriverla per la lista  :) A me pare generalissima. Siccome
e' pubblica, e pubblici saranno il bando ed i risultati, basta seguire
quel che capita (e, per una volta, magari far capitare quel che e'
bene che capiti).

Onestamente, io ho esperienza zero in leggi regionali e non, e nessun
interesse di vita o di morte per questa legge in particolare, percio' mi
limito a giocarci, ma in modo serio, perche' comunque va nella direzione
giusta. Da qualche parte bisogna pur incominciare e quella e' una porta
aperta.

Io non so quale sia la situazione dei gruppi GNU/linux in Piemonte. Certo
sarebbe il caso che unissero le loro forze. La frantumazione non aiuta. La
Regione, ho visto, fa anche dei corsi per la presentazione di progetti
europei.  Quello della provincia di Bolzano e' stato finanziato con fondi
della comunita' europea.

Quello che pero' conta davvero, e' quel che passa nella scuola con un
progetto come quello di Bolzano. E nell'amministrazione pubblica.

Quanto ai metodi del csi, non ne so davvero niente, pero' se e' vero che
di 500000 euro ne da' 50000 a chi lavora, spero che debba rendicontare
cosa fa dei restanti 450000. E chi ha fatto il lavoro per 50000, e' bene
che lo faccia sapere, che si puo' fare con 50000 euro. Intendo dire, lo
faccia sapere a chi paga.