[Soci SLIP] software per isp

Lun 31 Ago 2009 12:09:14 CEST

On Mon, 2009-08-31 at 12:03 +0200, Enrico Agliotti wrote:
> Buon lunedì a tutti :-)
>
> Sto cercando di prendere in carico un server sul quale ci sono un
> certo numero di siti. Il software che viene usato per gestirli è ispCP
> (http://isp-control.net/).
> Non mi piace granché, non riesco a capire esattamente come funziona e
> non c'è documentazione (almeno io non ne ho trovata).
>
> Sul mio di server ho sempre fatto tutto a mano, essendo il numero di
> siti limitato. Ora però non è possibile fare a meno di un software di
> supporto, quindi ho divento amico di ispCP o trovo qualcosa d'altro.

> [...]

Gli unici due che funzionano bene sono IspCP e
http://www.ispconfig.org/

IspCP è semplice da installare ed usare.
In realtà non serve nemmeno documentazione.
Una volta installato crei gli accessi...

IspConfig è di gran lunga più completo ma anche più macchinoso da usare
e pesante.

Io uso IspCP da circa 5 anni, da quando si chiamava VHCS e non mi ha mai
dato rogne.

Gli unici problemi di IspCP sono la poca flessibilità e la scarsa
estendibilità, ma se non si hanno pretese (hosting html/php standard) fa
tutto quello che serve e si installa in pochi minuti.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com