[Soci SLIP] linuxday 2009 - facciamolo

Gio 27 Ago 2009 13:48:21 CEST

On Thu, 2009-08-27 at 13:32 +0200, Iron Bishop wrote:
> Ma non l'hanno già fatto ai tempi di "get the facts"?

Si, paragonando Win 2003 srv su un server da 1000 eur contro SLES su un
mainframe da 70.000 eur.

> Prendi in giro? L'hai letto il manifesto GNU. Quella è l'etica.

Quella a mio avviso non è etica, ma una fiabetta nata in un tempo in cui
il software era qualitativamente tutto bene o male allo stesso livello
ed in cui gli utenti non erano le massaie, ma le università e le grandi
aziende.

L'etica per me, nel 2009 deve prevedere il fatto che gli artigiani
moderni non battono il ferro, ma crimpano cavi e configurano account di
posta elettronica.

Portare soldi all'estero vuol dire lasciare a casa i nostri artigiani.

Ma dobbiamo dare materia prima di qualità agli artigiani perchè ci
possano costruire sopra le loro soluzioni.

Fino a quando OpenOffice.org non sarà qualitativamente allo stesso
livello di MS Office, i nostri artigiani non riusciranno a campare sul
software libero (ogni riferimento è puramente casuale).

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com