[Soci SLIP] linuxday 2009 - facciamolo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 27 Ago 2009 14:55:40 CEST

In data giovedì 27 agosto 2009 13:32:20, Iron Bishop ha scritto:
> Le stesse cose che ripetiamo da 25 anni, con risultati non più che
> sufficienti.

Appunto, ormai dovremmo aver capito che continuare a ripeterle non porta a
grandi risultati.

Se un utente usa Firefox su Windows io sono contento per lui e mi sembra che
sia un risultato importante. Chiedere di non usare il plugin di Flash perché
non è software libero (o Windows stesso) è pura utopia al giorno d'oggi, io
stesso lo installo Flash come prima cosa su qualsiasi PC che mi capita di
installare, mio o di altri, con Windows o con Linux.

Quanto al Liceo non è assolutamente vero che abbiamo risposto "non sappiamo
farlo" "non possiamo" "non abbiamo tempo" etc... per quel che mi riguarda mi
ero messo a disposizione come membro dell'associazione lasciando al prof.
Andreotti tutti i miei riferimenti, compreso il numero di cellulare, e i
riferimenti per contattare l'associazione. Risultato? Nessun docente del liceo
si è mai nemmeno iscritto a questa mailing list, lasciamo perdere il fatto di
contattarmi.

In ogni caso sono ben disposto a fare un corso introduttivo al software libero
per i docenti, come associazione SLiP, gratis, presso il Liceo. 3 lezioni di
due ore in orario deciso da loro. Se qualcun altro vuole unirsi aumentiamo il
numero di lezioni e ci diamo il cambio. Rendetevi pure disponibili
tranquillamente, tanto vedrete che non ci contatteranno!

Lucio.