R: [Soci SLIP] dns che non risolve

luca luca a archivio.it
Sab 25 Apr 2009 11:49:29 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Io vorrei qualcosa del tipo "tu porti il portatile, tu ragioni e tu
> metti a posto le tue cose"
bellissima cosa
solo che...
in alcuni casi (tipo questo)
i ragionamenti logici non portano fortuna
e a volte è colpa della distrazione
mentre altre... si da la colpa alla distrazione per cause che non riusciamo a capire
secondo me ieri il problema non era il dns
se fosse cosi' devi spiegarmi come possa non funzionare un dns su due con lo stesso dns impostato nel resolv.conf
e per stesso... intendo.. terminali di resolv.conf dei due computer aperti uno di fianco all'altro e copia manuale delle poche righe dall'uno all'altro
riavvio della rete
e...
computer che risolve gli indirizzi di apt e naviga, mentre l'altro no
ieri oltre a pingare e risolvere host... e cambiare gli indirizzi inresolv.conf e qualche tentativo di ripristino di samba (con vecchi smb.conf) non ho toccato nessun'altra configurazione
il server non è stato riavviato da ieri mattina..

p.s.: computer e server usavano la stessa distribuzione linux, identica.