R: [Soci SLIP] dns che non risolve

Sab 25 Apr 2009 13:24:57 CEST

On Sat, 2009-04-25 at 11:49 +0200, luca wrote:
> i ragionamenti logici non portano fortuna

purtroppo qui ti sbagli.
Il ragionamento logico, che era l'oggetto di quella serata che avevo
proposto, non riguardava "come risolvere quel problema", ma "come
trovare le informazioni necessarie per risolvere quel problema da soli".

Io non sono un informatico, e di questo sono fiero.
Sono approdato al mondo informatico perchè ho capito che è stracolmo di
gente che non ragiona, e di fatto mi guadagno il pane risolvendo i
problemi alla gente che non sa ragionare.

Se NFS per qualche motivo non funziona su Ubuntu, sicuramente è colpa di
un baco. Se quel baco non è stato risolto i motivi possono essere due:

1. nessun utente Ubuntu al mondo usa NFS
2. il baco affligge pochi utenti e le informazioni necessarie alla
risoluzione non sono sufficienti

La prima la escludo a priori, la seconda è molto più probabile, quindi
bisogna identificare quale differenza contraddistingue il tuo specifico
caso rispetto al resto del mondo.

Ho provato pochi minuti fa a condividere una cartella via NFS e a
montarla su un altro PC Ubuntu e non ho avuto nessun problema.

Sicuramente quindi il problema non è di NFS in generale, ma di un
particolare parametro che stai cercando di usare.

Isolato questo parametro sarà più semplice trovare la soluzione.

Per tutto il resto c'è Master Card :-D (e non sto scherzando...)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com