[Soci SLIP] baco della 9.04 in istallazione

Sab 25 Apr 2009 10:46:07 CEST

On Fri, 2009-04-24 at 23:38 +0200, luca wrote:
> In compenso... ho scoperto che i programmi di recupero di ext3 sono delle ciofeche pazzesche,
> recuperano i files ma non cartelle che li contenevano nè nomi... una serie infinita di numeri con estensione.

è la natura stessa del filesystem che non ti permette di recuperare
l'intero fs.
Ci sono altri FS dove questo è possibile, ma sono fs meno ottimizzati di
ext3.

> Il tool di winzozz per recuperare i dichi che ho.. funziona diecimila volte meglio :) ricompone nomi e cartelle
> probabilmente il tutto è dovuto al fatto che in ext3 recuperano i file ma senza le informazioni dell'inode.
> Ho fatto girare testpharm e un software proprietario da winzozz, il primo ricompone i file (anche se tira fuori diecimila file txt che non so dove fossero)

ti mette come txt tutto ciò che riconosce come file di test in generale

> p.s.1: appena recuperati i file.. formatto tutto in ntfs :D

Per questo tipo di applicazioni mi sono proposto di provare il supporto
ZFS di fuse.
Qualcuno l'ha già provato?

Cmq sui miei dischi USB io uso NTFS e non EXT3

> p.s.2: sto scaricando debian 5.0 che andrà a finire sul server, dopo il baco di nfs.. depongo le armi con ubuntu server.

che baco?
nel marasma di email non la trovo.

tieni cmq presente che i pacchetti di debian 5.0 e ubuntu sono quasi
sempre gli stessi.
Poi dipende dall'ubuntu server che stai usando. Se non vuoi sorprese
devi usare la LTS.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com