[Soci SLIP] baco della 9.04 in istallazione

luca luca a archivio.it
Ven 24 Apr 2009 23:38:01 CEST

Davide Corio ha scritto:

> 9.04 l'ho già installata più di 20 volte proprio per cercare bachi
> nell'installer come richiesto dal team di ubuntu.
>
> è stato parecchio noioso siccome non ho trovato problemi.
>
> A giudicare dal numero di email che hai mandato solo oggi, mi pare molto
> probabile che tu sia incappato in un baco di disattenzione ;-)
su samba nfs e configurazione di un server... puo' essere, considerando che ci ha messo le mani qualcuno che ne capisce (senza fare nomi :D) e non è riuscito a risolvere molto...
sull'installazione proprio no, mi piacerebbe capire il perchè, ma ti assicuro che ho controllato piu' volte prima di dare ok e... la partizione non era da formattare
Ho già perso un hd per disattenzione e non volevo bissare, e in una giornata in cui molto è andato "strano" non volevo chiudere in bellezza.
L'unica cosa anomala che ho fatto è stata di montare il disco da live, spostare i file dalle home su quella partizione, smontare le partizioni e installare.
Se avessi il minimo dubbio.. non insisterei :)

In compenso... ho scoperto che i programmi di recupero di ext3 sono delle ciofeche pazzesche, recuperano i files ma non cartelle che li contenevano nè nomi... una serie infinita di numeri con estensione.
Il tool di winzozz per recuperare i dichi che ho.. funziona diecimila volte meglio :) ricompone nomi e cartelle
probabilmente il tutto è dovuto al fatto che in ext3 recuperano i file ma senza le informazioni dell'inode.
Ho fatto girare testpharm e un software proprietario da winzozz, il primo ricompone i file (anche se tira fuori diecimila file txt che non so dove fossero) ma non li ordina per tipo di file, il secondo.. divide per tipologia ma.. a naso (non ha ancora finito di fare la scansione) spezzetta i file
piu' grossi (tipo mpg) in tanti piccoli file tutti della stessa dimensione.
Se è come sembra... il software libero è meglio :D

notte

p.s.1: appena recuperati i file.. formatto tutto in ntfs :D
p.s.2: sto scaricando debian 5.0 che andrà a finire sul server, dopo il baco di nfs.. depongo le armi con ubuntu server.