[Soci SLIP] PC Linux a 99 eur

Dom 12 Apr 2009 14:36:59 CEST

On Sun, 2009-04-12 at 00:24 +0200, Enrico Agliotti wrote:
> Cosa cambia con l'atom dual core (che ho visto sul sito)?

il numero di core :)
ovviamente un atom dual core è più performante di uno single core (ma
dipende anche dal tipo di applicazione che stiamo usando)

> E se volessi usarlo come router di una rete con tanto di firewall, dns
> cache, ecc...?
> Forse non sarebbe adatto però è molto interessante il fatto che concumi poco.

sarebbe adattissimo, anzi...meglio per quello che per altri scopi,
perchè su quelle macchine non bisogna avere la pretesa di fare montaggio
video o altri scopi da "desktop"

> Stavo pensando che con un lcd touchscreen e il software adeguato
> sarebbe perfetto per quelle persone molto disinformatizzate come per
> esempio le persone di una certa età.
>
> Si trovano touchscreen poco costosi supportati da ubuntu?

tutti costosi, ma forse Enrico G. è più informato.

Esiste l'eeetop che comprende tutto quanto, ma siamo intorno ai 500 eur
e anche +

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com