[Soci SLIP] installazione con copia delle configurazioni di un computer già esistente.

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mer 3 Set 2008 18:11:27 CEST

mercoledì 3 settembre 2008, luca ha scritto:
> - devo fare una copia esatta della ubuntu installata su un computer da
> spostare su un altro computer gemello come hardware, visto che i dischi
> sono l'unica cosa che differisce e non posso fare un semplice dd.. facendo
> una copia di tutti i file del computer sul nuovo hard disk e poi avviando
> il computer gemello con hard disk installato sopra e una live con
> grub-restore... ho qualche possibilità di riuscirci?

io ho usato norton ghost o simili-liberi (UBCD). in ogni caso se il secondo
disco e' uguale o maggiore come dimensioni puoi usare dd.

altre volte per ripristinare grub ho usato Ubuntu alternate install CD che ha
gia' il menu pronto.

ciao AP