[Soci SLIP] installazione con copia delle configurazioni di un computer già esistente.

luca luca a archivio.it
Mer 3 Set 2008 19:07:15 CEST

On Wed, 3 Sep 2008 18:11:27 +0200, Andrea Primiani wrote

> io ho usato norton ghost o simili-liberi (UBCD). in ogni caso se il
> secondo disco e' uguale o maggiore come dimensioni puoi usare dd.
il secondo disco è più piccolo 160 gb da copiare in 80 gb :(
> altre volte per ripristinare grub ho usato Ubuntu alternate install
> CD che ha gia' il menu pronto.
ho appena usato il cd di ubuntu 8.04.01 server che ha uno strumento per
ripristinare il grub
A dire il vero l'ho fatto anche con super grub disk ma... non ha funzionato
sullo stesso computer ho diverse partizioni e di queste su una ho il vecchio
server (con la 7.10 mi sono sbagliato a scriverlo nel post) e sull'altra ho
appena installato una 8.04.01 pulita. Il problema  che ho cannato
l'installazione del mbr non specificando che era nella prima partizione dell'hd.
Riaprendo mi vedeva solo quella vecchia, usando SGD e/o il cd di ubuntu 8.04
server si vedeva solo l'ultima installazione e non quella vecchia.
Non ho trovato nessuno strumento che nel ripristinare grub si porta dietro
anche gli altri sistemi operativi installati :(. Lo sto facendo a manina :D