[Soci SLIP] installazione con copia delle configurazioni di un computer già esistente.

luca luca a archivio.it
Mer 3 Set 2008 15:33:03 CEST

Apro un tread con due domande:
- devo fare una copia esatta della ubuntu installata su un computer da
spostare su un altro computer gemello come hardware, visto che i dischi sono
l'unica cosa che differisce e non posso fare un semplice dd.. facendo una
copia di tutti i file del computer sul nuovo hard disk e poi avviando il
computer gemello con hard disk installato sopra e una live con grub-restore...
ho qualche possibilità di riuscirci?

- ho un server da aggiornare dalla 6.10 alla 8.04, c'e' la possibilità di
copiare tutte le configurazioni e/o applicativi installati da un computer
all'altro? per gli applicativi pensavo di usare "dpkg --get-selections" ecc
ecc ma per le configurazioni delle cartelle dadi, samba, ecc ecc c'è un modo?