[Soci SLIP] [Semi OT] Creazione aula informatica in Tanzania

Lun 27 Ott 2008 21:44:12 CET

On Mon, 2008-10-27 at 21:37 +0100, Alex Comba wrote:
> Quest'ultima sua risposta mi rattrista un pò...xchè vedo sprecate
> tutte le energie che volontari come il sottoscritto e TUTTI voi
> impiegano, per rendere il FREE SW conusciuto e largamente diffuso. Che
> ne dite? Qualcuno d voi è in grado d convicermi che NON è così!

Tieni presente che windows98 è decisamente più leggero di qualsiasi
distribuzione GNU/Linux tu possa installare (a parità di usabilità e
supporto hardware).

Sun un PC datato (32/64MB di ram) e con poco disco, difficilmente con il
software libero riesci a proporre soluzioni altrettando valide.

Il fatto è che queste persone dovrebbero poter disporre di hardware
decente con GNU/Linux e non scarti da discarica con software di 10 anni
fa!!!

> Sarebbe bello...organizzare un piccolo progetto come SLiP che preveda
> la realizzazione di aule informatiche in realtà + povere, senza
> necessariamente dover andare in AFRICA. Oppure collaborare attivamente
> con le associazioni che prestano volontariato in AFRICA (Lucio tu non
> 6 presidente di una d queste?)
>
> Riusciamo a raccimolare qualcosina da portare a Beinasco?
>
> Spero d ricevere vostri positivi feedback.

Avevo già proposto in lista di parlare di queste iniziative e mi sarei
riproposto una volta riorganizzata l'associazione.

Io so che le varie agenzie delle nazioni unite, man mano che cambiano
l'hardware spediscono i containers nel terzo mondo.
Posso veramente chiedere se hanno dell'hardware pronto, ma senza
scherzare...loro ti danno retta solo se sei disposto a prendere tutto il
container!

Nel nostro piccolo possiamo raccogliere qualcosa di sicuro.

Mi chiedo solo...con le licenze come fanno?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com