[Soci SLIP] risoluzione login di gnome

Mer 15 Ott 2008 13:58:18 CEST

Il giorno mar, 14/10/2008 alle 22.29 +0100, luca ha scritto:
> qualcuno ha la piu' pallida idea di come andare a modificare la risoluzione
> della finestra di login di gnome?
> Dopo tutti i casi ni che ho fatto per far funzionare correttamente la scheda
> video nvidia mi ritrovo con lo schermo che funziona benissimo in fase di avvio
> e di "uso" dopo la finestra di login. La finestra di login di gnome invece mi
> visualizza solo una porzione della videata in alto a sinistra. In pratica non
> vedo la finestra di immissione testo nč i tasti per configurare l'accesso al
> manager del desktop. Inserisco il tutto alla cieca senza vedere nulla.
> [...]

Umh...teoricamente non deve succedere!

Penso che il problema derivi dal fatto che X ha effettivamente la
risoluzione che ti mostra GDM, poi una volta effettuato il login va ad
usare quella che hai specificato magari utilizzando il tool di gnome.

Hai provato a settare staticamente la risoluzione in xorg.conf?
--
Davide Corio            davide.corio<at>domsense.com
Stradale Poirino, 37 - 10064 - Pinerolo (TO) - Italy