[Soci SLIP] risoluzione login di gnome

Nicola Gentile nicola.gentile a polito.it
Mer 15 Ott 2008 14:37:15 CEST

On Wed, 2008-10-15 at 13:58 +0200, Davide Corio wrote:

> Umh...teoricamente non deve succedere!
>
> Penso che il problema derivi dal fatto che X ha effettivamente la
> risoluzione che ti mostra GDM, poi una volta effettuato il login va ad
> usare quella che hai specificato magari utilizzando il tool di gnome.
>
> Hai provato a settare staticamente la risoluzione in xorg.conf?

Ciao non so se ho capito bene... ma io ho avuto un problema analogo e ho
risolto cosė:

Questa procedura permette di modificare la risoluzione video di ubuntu
durante il boot (usplash)
1. Edito il file usplash.conf
        sudo gedit /etc/usplash.conf
2. Setto la risoluzione voluta
        # Usplash configuration file
        xres=1024
        yres=768
3. Salvo ed esco
4. Eseguire l'aggiornamento dell'initrd con il seguente comando:
        sudo update-initramfs -u -k `uname -r`
5. Fare il reboot!

Spero ti possa essere utile!
Nick