[Soci SLIP] odio Ubuntu dal profondo...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 4 Ott 2008 12:16:10 CEST

Il Saturday 04 October 2008 09:48:06 Davide Corio ha scritto:
> Ma tanto vale usare debian
Appunto.

> PS: su tutti i portatili che ho preso Ubuntu ha sempre funzionato
> egregiamente...ma ovviamente pongo attenzione sui portatili supportati
> da Ubuntu.
> Avevi prima controllato sul sito di Ubuntu se quel modello era
> perfettamente supportato?
Non l'ho fatto e non l'ho fatto volontariamente (perché sapevo che in qualche
modo mi sarei arrangiato comunque). Mi sono limitato a verificare che i
singoli chipset fossero supportati da Linux e lo sono tutti, che è già molto
di più di quello che fa un normale utente che nell'era dell'ottimismo compra
un notebook al supermercato. Installando Ubuntu ho voluto calarmi nei panni
del normale utente (quello a cui Ubuntu è rivolto), che ha già avuto la
fortuna di comprare hardware supportato da Linux.

> Hai provato a partire con il cd di Ubuntu 8.10 (tanto non penso che
> avresi usato Debian Stable giusto?)
No, ma in realtà non mi interessa farlo, ci smanetto ancora un po' e faccio
funzionare la 8.04 oppure ci metto Debian così mi sento a casa mia. Il punto
non era tanto trovare una Ubuntu funzionante a tutti i costi, ma mettermi nei
panni di chi compra una rivista con Ubuntu e prova ad installarlo.

Lucio.