[Soci SLIP] [Era: l'odio è sempre più profondo...] Ubuntu problem solving

Ven 7 Nov 2008 14:43:24 CET

On Fri, 2008-11-07 at 14:28 +0100, luca wrote:
> bah... a volte la strada non è semplice...  e a volte.. neppure ti
> ascoltano :D

Riguardo a questi ci sono alcune precisazioni da fare:

- Ci sono molti utenti che riportano bachi ma pochi sviluppatori per
starci dietro. Molti pacchetti importanti hanno un singolo maintainer
invece che un team. E diventa difficile seguire i bachi.
Quindi molti rimangono in perenne attesa e vengono puliti quando fanno
le sfoltiture (e non possono mettersi a rispondere a tutti gli utenti).
Quelli sfoltiti sono quasi sempre problemi legati all'installazione di
un singolo utente che sicuramente ha fatto casini sul proprio pc.

- Spesso gli utenti riportano male i problemi.
Dire  <<Ubuntu non riconosce la mia scheda wireless>> e dire:
<<Nonostante io abbia seguito il manuale e abbia utilizzato
restricted-manager per abilitare i driver proprietari per la mia scheda
wireless (modello XYZ), al successivo riavvio la scheda non compare tra
le periferiche di rete>> sono due cose ben diverse...
Per non parlare dei bachi riportanti "Ho comprato un PC al negozio sotto
casa e il cd di Ubuntu non parte"
Ovvio che poi Ubuntu ha 48.000 bachi aperti :)

Nel tuo caso, Mythubuntu, NON E' UBUNTU :)

Ubuntu è quel sistema marrone con Gnome. Kubuntu, Xubutu e tutte le
altre non sono Ubuntu e non condividono lo stesso team.

Sono derivate di Ubuntu non supportate tanto quanto Ubuntu stessa.
Quindi è logico che ci sia poca documentazione e tanti bachi.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com