[Soci SLIP] [Era: l'odio č sempre pių profondo...] Ubuntu problem solving

luca luca a archivio.it
Ven 7 Nov 2008 14:28:27 CET

Davide Corio ha scritto:
> Per affrontarlo dobbiamo saper identificare il problema ed usare
> Launchpad per trovare la soluzione e/o riportare il problema"
bah... a volte la strada non č semplice...  e a volte.. neppure ti
ascoltano :D
questo te lo dico dopo:
- aver scoperto e segnalato che se usi ntf su mythbuntu come partizione
di salvataggio... mancando i tool per gestire ntfs nella
distribuzione... e non riuscendo a scrivere sulla partizione ntfs che
vede in sola lettura... non funziona la tv :D non ti esce nessun errore
che ti dica che c'e' un problema di scrittura su una partizione... non
funziona e basta... la tv :D. Segnalazione fatta.. risposte... perchč
usi ntfs? la usano in pochissimi... e quindi non la prendiamo in
considerazione :D
- Perchč uso ntfs? ummm bella domanda, perchč se voglio non tenere
sempre acceso il computer e fare in modo che si accenda quando deve..
devo usare winzozz. Il suspend to disk o to ram non funzionano perchč
quando il computer si "riprende" non tira su il firmware delle schede
video e va in conflitto anche con le entrate usb (baco o mancanza del
kernel). La getione acpi funziona.. ma non funziona con la mia scheda
madre. Il nvram-wakeup funziona meglio dell'acpi ma non so come
configurarlo.. perchč hanno cambiato i menų del tool di mythtv
(mythwelcome) e non ci č dato sapere cosa bisogna scrivegli dentro per
farlo funzionare :D
- mythwelcome, che č il famoso strumento di mythtv che serve a gestire
accensione e spegnimento per la registrazione, non so come configurarlo,
ci sono decine di howto che con la stessa distribuzione usano decine di
modi diversi per arrivare allo stesso risultato e che immancabilmente
non funzionano. Nell'ultimo howto su mythwelcome c'e' scritto di
sostituire un qualcosa alla fine del comando (senza specificare
esattamente cosa) che vada bene per la piastra madre in uso :D

In pratica poca documentazione e molto confusa, modificano i programmi e
si dimenticano di allegare il manuale, il tutto nella confusione pių
totale :D
Fai domande sul forum ufficiale e... al massimo ti chiedono cose banali
o ti rispondono altri poveri diavoli che ne sanno pių o meno come te :D
Magari epr tutto il resto dei pacchetti non č cosė, se fosse cosė anche
per il resto.. forse servirebbe un po' di coordinamento, inutile
sfornare nuovi modelli di ferrari tutti i giorni che possono guidare
solo i meccanici che le hanno prodotte ;)