[Soci SLIP] ubuntu e xorg a metà

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 31 Maggio 2008 19:30:18 CEST

Alle 19:07, sabato 31 maggio 2008, Davide Corio ha scritto:
> Io le vedo sempre li :(
Questo è strano, probabilmente allora il comportamento di Ubuntu dipende un
po' dall'hardware che trova, dato che sia io che Luca abbiamo riscontrato la
stessa cosa (entrambi con una radeon).

> Purtroppo devo vedere per crederci.
> Se ce l'hai sotto mano puoi postare quella conf?
Io no, nel mio caso il notebook non era mio, magari Luca ce l'ha... comunque
mi ricordo perfettamente com'era il file xorg.conf: un normale file xorg.conf
dove però mancavano la "Section Device" ed alcune altre.

> Difficilmente il pacchetto Ubuntu è differente da quello Debian.
> Ubuntu aggiunge software a Debian, ma è moooooolto difficile che
> modifichi qualcosa.
> Questo perchè i maintainers sono gli stessi e non penso che abbiamo
> voglia di fare 2 volte la stessa cosa.

Non ho provato Debian su quel notebook, non posso dire se il pacchetto sia
diverso, magari anche Debian ora fa così... spero proprio di no. Comunque non
escludo che a fare pasticci non sia il pacchetto di X ma qualche altro
gingillo che Ubuntu installa di default per "semplificare" la vita agli
utenti e Debian invece non installa di default.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa