[Soci SLIP] ubuntu e xorg a metà

Sab 31 Maggio 2008 19:07:30 CEST

Il giorno sab, 31/05/2008 alle 18.29 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Pare di no invece, nel senso che in hardy semplicemente le informazioni sul
> driver della scheda video non ci sono più nel file xorg.xonf e dove siano lo
> sa solo lui.

Io le vedo sempre li :(

> Certo, ma almeno un utente esperto su Debian sa dove mettere le mani (file
> xorg.conf), invece su Ubuntu anche l'esperto deve ripartire dai forum dei
> principianti (nulla contro la categoria, per carità) solo perché qualche
> sviluppatore ha pensato bene di spostare un'informazione da qualche altra
> parte o perché hanno deciso che Ubuntu non ha bisogno di quel file per
> funzionare sempre e comunque... tranne quando poi non funziona... a che pro?

Purtroppo devo vedere per crederci.
Se ce l'hai sotto mano puoi postare quella conf?

Difficilmente il pacchetto Ubuntu è differente da quello Debian.
Ubuntu aggiunge software a Debian, ma è moooooolto difficile che
modifichi qualcosa.
Questo perchè i maintainers sono gli stessi e non penso che abbiamo
voglia di fare 2 volte la stessa cosa.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com