[Soci SLIP] ubuntu e xorg a metà

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 30 Maggio 2008 20:45:11 CEST

> usando il classico dpkg-reconfigure xorg-conf termina la configurazione
> alla tastiera e non chiede neppure più la configurazione del mouse
> editando a mano xorg.conf manca completamente la configurazione di monitor
> e scheda video.
Ho notato anch'io lo stesso problema. Nel mio caso quello che non funzionava
era compiz ed è rimasto non funzionante, in quanto senza nulla scritto in
xorg.conf era difficile addirittura capire se stessi usando i drivers fglrx o
i radeon, per non parlare di come fare a convincerlo ad usare gli altri.
Questo è uno degli esempi dove Ubuntu nasconde le informazioni ed assomiglia
parecchio a Windows (e se parliamo di driver sono costretto a dire che
assomiglia a Vista, perché in XP capire quale driver fosse usato era tutto
sommato semplice).

W Debian.

Lucio.
--