[Soci SLIP] kernel e ubuntu

Ven 7 Mar 2008 10:38:39 CET

Il giorno ven, 07/03/2008 alle 10.32 +0100, lucio a sulweb.org ha scritto:
> specifico per Luca che questo significa installare il pacchetto
> linux-source-2.6.22-etc... ed usare i sorgenti che poi ti trovi in
> /usr/src/linux...bz2

Yes, e ricordandosi anche di usare kernel-package per generare il deb del kernel invece che usare la procedura standard di compilazione.

> Comunque sul sito di TuxOnIce suggeriscono di usare un 2.6.24 o superiore,
> quindi io proverei a prendere i sorgenti del 2.6.24 da Hardy.

Ah, quindi i problemi di Luca potrebbero essere quelli.
Il kernel di Hardy lo sto usando adesso, funziona.

> Il firmware di quale periferica? Di solito il firmware non viene inserito
> nel kernel ma caricato automaticamente da /lib/firmware quando carichi il
> modulo nel kernel; a meno che tu non intenda usare un kernel monolitico
> (senza module loader), ma in questo caso dubito che partire dalla config
> di Ubuntu sarebbe una scelta saggia...

i vari firmware, ubuntu li carica con i paccketti linux-modules-xxxx e
linux-restricted-modules-xxx

Non so per quale motivo poi. A me pare una porcheria.
Se il pacchetto è -modules, non è -firmware giusto?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com