[Soci SLIP] kernel e ubuntu

lucio a sulweb.org lucio a sulweb.org
Ven 7 Mar 2008 10:32:48 CET

Davide ha scritto:
> parti dai sorgenti Ubuntu già  patchati.
specifico per Luca che questo significa installare il pacchetto
linux-source-2.6.22-etc... ed usare i sorgenti che poi ti trovi in
/usr/src/linux...bz2

Comunque sul sito di TuxOnIce suggeriscono di usare un 2.6.24 o superiore,
quindi io proverei a prendere i sorgenti del 2.6.24 da Hardy.

Luca ha scritto:
> [...]
Il firmware di quale periferica? Di solito il firmware non viene inserito
nel kernel ma caricato automaticamente da /lib/firmware quando carichi il
modulo nel kernel; a meno che tu non intenda usare un kernel monolitico
(senza module loader), ma in questo caso dubito che partire dalla config
di Ubuntu sarebbe una scelta saggia...

Lucio.