[Soci SLIP] python + adsl

Mer 5 Mar 2008 10:16:58 CET

Il giorno mer, 05/03/2008 alle 09.45 +0100, Paolo Craveri ha scritto:
> 1) confermato questa sera corso pyhton?

Confermatissimo.
Ed è anche la lezione più importante del corso, quindi è importante che
ci siate.
Per chi non può venire possiamo tenere il bis un'altra sera.

>       2.a) cosa vuol dire "Velocità fino a 2048/256 Kbit/s in modalità
> Rate Adaptive" ?

Se non erro, la velocità di connessione viene adattata automaticamente
in base al livello di congestione della rete, così da evitare di avere
una 2MBit piena ma che cade ogni secondo.

>       2.b)  qualcuno usa siadsl? E' soddisfatto?

Conosco 2 utenti che abitano in zone +/- inculate dove con siadsl sono
riusciti ad avere una linea solo dati, dove gli altri provider non la
danno.
Hanno tutti e due avuto problemi con l'attivazione ma poi non mi pare si
siano lamentati di altro.

>       2.c) qualcuno sa consigliarmi un router adsl wifi facile da
> configurare e gestire e, possibilmente, economico? Il router in
> offerta (Pirelli Discus DRGA125G ADSL2+ 4P WiFi ) è valido?

Io ho provato tantissimi router, tra cui Zyxell, DLink, Netgear e altri.
Ma fino ad ora i Pirelli sono quelli che mi hanno dato meno problemi.
Gli Zyxell che dovrebbero essere ottimi sono stati un disastro come
stabilità, a parimerito con US Robotics.

>       2.d) siadsl offre veramente un buon compromesso
> costo/velocità/qualità servizio?

Se vuoi andare verso siadsl perchè gli altri provider non arrivano con
la solo-dati a casa tua, allora si. Altrimenti ti consiglio di guardare
ad esempio tiscali.
Non che sia l'eccellenza...ma è il provider con il minor grado di
insoddisfazione che conosco.