[Soci SLIP] python + adsl

Marco Melchio m.melchio a gmail.com
Mer 5 Mar 2008 11:36:00 CET

>       2.c) qualcuno sa consigliarmi un router adsl wifi facile da
>

> Io ho provato tantissimi router, tra cui Zyxell, DLink, Netgear e altri.
> Ma fino ad ora i Pirelli sono quelli che mi hanno dato meno problemi.
> Gli Zyxell che dovrebbero essere ottimi sono stati un disastro come
> stabilità, a parimerito con US Robotics.

Io ho avuto a che fare con il Discus della pirelli, che e' lo stesso router
che montava Telecom... e' finito nella mia lista nera dei router... il
concetto con cui e' costruito e' quello di un router modulare che si
connette con gli altri componenti a torre, il dispositivo WiFi in genere
viene messo alla base e sopra ad esso gli altri vari componenti tra cui il
"Router", questo comporta un solo problema la temperatura dell'apparato ha
la strana tendenza salire e di conseguenza a mandare in temperatura e quindi
in blocco tutto l'apparato.
Sono diversi anni che monto e ne ho montato anche uno a casa e non mi posso
lamentare i prodotti Drytek, al momento a casa ho un Vigor 2600G che in 3
anni di attivita' ininterrotta ha avuto necessita di essere riavviato solo
una volta prima che montassimo i climatizzatori l'estate caldissima di 2
anni fa perche' la temperatura esterna non gli dava possibilita' di
raffreddarsi...