{Spam?} Re: [Soci SLIP] accesso ssh come root

Lun 16 Giu 2008 09:14:40 CEST

Il giorno lun, 16/06/2008 alle 02.37 +0200, Fenoglio ha scritto:
> scusa ma non ho ben capito cosa intendi .. forse è l'ora .. l'età che
> incombe .... o più semplicemente il QI :P
>
> comunque puoi usare anche:
>
> permitrootlogin no
>
> denyuser <nomeutente>
>
> credo che con sti tre comandi sia possibile qualunque combinazione  ti
> sia necessaria forse .... ma meglio che vada a dormire
>
> notte!

Eheh :)

La cosa che voglio fare in realtà è semplice.

Voglio chiudere, come sempre, l'accesso root via ssh.
Ma....voglio renderlo possibile per gli utenti della LAN.

Posso mettere due istanze di SSHD, ma voglio capire se esiste un metodo
migliore.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com