[Soci SLIP] problema con firefox "Firefox is already running"

luca luca a archivio.it
Dom 8 Giu 2008 22:36:35 CEST

ci sto girando intorno da un po' e credo di aver capito quale è il problema,
ma non riesco a risolverlo.
Sul dual boot ho condiviso i profili in modo da entrare in firefox e trovarmi
gli stessi segnalibri e il restore della sessione.
Problema.. se windows non si è spento bene... partendo da ubuntu mi dice che
firefox è già avviato perchè c'è un file (parent.lock in xp e lock and
.parentlock in ubuntu) nella cartella del profilo che rimane aperto o in cui
viene scritto che firefox è avviato anche se in realtà questo non è vero.
Andando a vedere in profondità non c'e' nessuna applicazione di firefox attiva.
Il problema di oggi è che ha iniziato a farmelo anche con ubuntu, pasticciando
con fstab devo aver reso non scrivibile la partizione... e firefox non parte.
Come posso risolvere il problema senza cancellare il profilo e ricrearne uno
nuovo?