[Soci SLIP] Ancora Debian vs Ubuntu

Lun 21 Lug 2008 21:13:02 CEST

Questa settimana mi sono scontrato con l'installazione di 6 server con
schede Intel recentissime.

Su tutti e 6 i server ho dovuto installare Ubuntu Server per via del del
fatto che Debian Etch non supporta i chipset Intel ICH9 montati ormai
sulla maggior parte delle schede Intel.

Testing si installa grazie al kernel + aggiornato, ma mancano tutti i
pacchetti Xen che sono gli unici che mi servivano.

Ho provato ad installare i pacchetti Xen di Etch su lenny, ma il kernel
Xen su stable era comunque troppo vecchio.

Optato per Ubuntu Server per la prima volta.
Venuta su al primo colpo.
Installato il sistema base e poi il metapacchetto ubuntu-xen-server, et
voilą.
Bastato un ultimo reboot per avere il server Xen up-and-running.

Che sia veramente la fine?
Spero che il progetto Debian si riprenda...ma non ci conto.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com