[Soci SLIP] Problema HDD notebook

Sab 19 Lug 2008 21:26:14 CEST

Il giorno sab, 19/07/2008 alle 16.06 +0200, Simone Enrico Paolin ha
scritto:
> Give root password for mantenance
> (or type CONTROL-D to continue):
>
> ************************************
>
> A questo punto ho provato ad inserire qualsiasi pw che io avessi
> inserito nel portatile
> ma continua a dirmi "Login incorrect"
>
> Se premo CONTROL-D si riavvia e ricomincia tutto di nuovo...
>
> Se premo esc quando parte il check me lo skippa ma quando si avvia
> continua  a
> tritare lìhdd, nn carica le impostazioni grafiche e ci sono un sacco
> di problemi...
>
> formatto???lo butto??

per buttarlo allora regalamelo :)

Vuole la pass di root, ma su ubuntu root è disabilitato.
Ma non per altro c'è la modalità rescue.

Parti con la live che fai prima e da li fai un e2fsck

magari usa "e2fsck -y" così eviti di rispondere yes a 10.000.000 di
domande.

Sempre che il tuo filesystem non sia andato a quel paese :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com